Punti di interesse e informazioni turistiche su Genova - BW Plus City Hotel
Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Convenzione aziendale o codice promo
Inserisci qui il tuo Codice

Visitare Genova: tutte le informazioni utili

 

Genova è una città di contrasti dove convivono armonicamente i simboli di un antico e glorioso passato e le costruzioni della nuova Genova aperta sul futuro.

Il Best Western Plus City Hotel, albergo a 4 stelle nel centro storico della città, è collocato in posizione strategica per raggiungere le principali mete turistiche e di affari di Genova e per poter partecipare agli eventi che la città offre: dell’arte alla cultura, dalla tradizione all’innovazione, dai paesaggi marini e montani ai sapori tipici, rimarrete stupiti dalla varietà di questa città!

Genova propone itinerari per tutti i gusti: potrete immergervi nella storia attraverso il dedalo di vie del Centro Storico, concedervi salutari passeggiate nella natura con panorami mozzafiato o ripercorrere itinerari toccati da grandi artisti, scrittori e poeti. Non dimentichiamo infatti che Genova è ed è stata la città di personaggi illustri: Cristoforo Colombo, Giuseppe Mazzini, Nicolò Paganini, Fabrizio De Andrè, Renzo Piano e Lele Luzzati.


Da non perdere a Genova

Situato nel Porto Antico, l'Acquario di Genova è il più grande parco marino d’Europa e ospita 71 vasche, 800 specie per oltre 10.000 esemplari marini. Scopri la Promozione Acquario di Genova di Best Western Plus City Hotel.

Rappresenta la città di ieri e di oggi: custodisce simboli storici, come la Lanterna, la prospettiva degli antichi palazzi della Ripa Maris, i moderni Bigo e Bolla di Renzo Piano, la struttura dell’Acquario, i Magazzini del Cotone e il Galata Museo del Mare.

Nel pieno centro storico della città, Palazzo Ducale fu antica residenza dei Dogi ed è oggi sede di grandi eventi prestigiosi.

Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO, i Palazzi Rolli sono residenze della nobiltà genovese adibite ad accogliere in passato gli ospiti illustri della Repubblica di Genova.

Il centro storico di Genova, detto “quartiere aristocratico”, ospita un meraviglioso percorso museale fra i Palazzi Bianco, Rosso e Tursi.

Nel cuore del Porto Antico troverete i 10.000 mq di spazi espositivi del più grande museo del Mediterraneo dedicato al mare.

Eretta intorno al 1100 ed ampliata nei secoli, custodisce le Ceneri di San Giovanni Battista, patrono della città.

Il Palazzo Reale è una dimora nobiliare, reggia sabauda e splendido Museo Nazionale nel cuore della monumentale Via Balbi (sec. XVII). 

Costruita per Andrea Doria, Ammiraglio dell’Imperatore Carlo V, è l’unica reggia di una città repubblicana.

Una sorta di “terrazzo” sul Centro Storico con vista a 360° sulla città e sul porto. Un consiglio: saliteci con l’ascensore liberty.  

Genova è ricca di eventi e manifestazioni da seguire. Scegli a quale partecipare durante il tuo soggiorno! 

Top